
Micodia
Generalità
Siamo l'essenza dell'Oscurità.
Ci ha inghiottito nel suo grembo materno e galleggiamo in essa.
Siamo perduti nel tormento del Sapere. Il dolore dell'anima, il peso della nostra responsabilità. I fantasmi delle nostre colpe si sono resi manifesti per maledirci e tormentarci per l'eternità, in quella consapevolezza che solo il Sapere ci può dare. Nessuna luce, nessun conforto è destinato a noi, siamo statici eppure non riusciamo a trattenere nulla che già ci sfugge di mano. Non siamo in balia delle emozioni, schiavi della nostra indole, ferrei nel nostro credo o vittime della follia. Nulla è più puro del potere della Ragione, in una continua analisi di numeri matematici che si moltiplicano e si dividono producendo l'autentica Verità. Siamo i custodi del Sapere intrinseco che causa il mutamento necessario. Ci siamo tuffati nell'oceano di segreti e abbiamo compreso la Verità obiettiva che dispensiamo con particolare attenzione.
Siamo Maestri perchè possiamo guardare nell'Oscurità e solo nell'oblio si trova il Sapere.
Concetto
Questi vampiri sono maledetti dall'Oscurità dove alberga il Sapere. Tormentati dalla consapevolezza delle conseguenze che ogni singola azione causa, per questo si rende necessaria anticiparla per mezzo della manipolazione. Sono vampiri che hanno la possibilità di comprendere come nessun'altro riesca a fare. A differenza di molti, la loro mentalità è versatile, brillante e mutevole, possiedono una cultura è al di sopra del normale e sono avidi della possibilità di poter apprendere qualcosa di nuovo. Sono rinomati come studiosi, predisposti al confronto, al dialogo e al miglioramento. Questo rende la loro gerarchia interna democratica (con profondi problemi a causa della natura predatoria vampirica), il capo designato è la personalità più saggia del gruppo. Questo stato li porta ad avere un atteggiamento insolitamente disponibile, ottimi ascoltatori, bravi apprendisti, ed abili manipolatori. Sono discreti, eleganti ed eterei per mezzo della Ragione che li porta ad analizzare e a rapportarsi con gli altri in maniera distaccata, senza lasciarsi coinvolgere dalle emozioni che possono offuscare l'obiettività a cui tengono molto. Non sono inclini a condividere il loro Sapere molto facilmente, comprendono che può essere pericoloso lasciarla in mano a persone non simili a loro, questo stato di cose li porta ad insidiarsi all'interno di gerarchie di potere e con gli altri simili. Il fatto di non condividere il loro Sapere non significa che non siano inclini a condividere delle nozioni volte al progresso, ma il cambiamento deve avvenire con scopi precisi e chiari tendendo a manipolare le cose per un bene superiore e limitare conseguenze dannose (almeno per loro stessi o per la razza). Il loro modo di manipolare le cose li porta ad inserirsi molto bene all'interno della società umana e vampirica, nonostante l'aura di Oscurità che impregna le loro figure da risultare così spettrali e sinistre. Sfuggenti nel complesso, non è insolito che le risposte che danno siano volte a far riflettere o a soddisfare una curiosità momentanea senza di fatto rispondere adeguatamente alle domande poste, il che li portano ad essere ritenuti odiosi e detestabili, gentilezza ricambiata da loro stessi nella stessa maniera senza arroganza. Sono dei politici nati, la parola è la loro arma letale. Appaiono innocui solo perchè è davvero raro vederli applicare una violenza diretta, la loro è una violenza sottile e psicologica, una loro parola può darti il coraggio di distruggerti con le tue stesse mani e mettere profondamente in dubbio ciò in cui hai sempre creduto in una lenta ed elegante agonia. Non hanno bisogno di applicare violenza perchè nei loro occhi si riflette l'Oscurità, l'essenza vera del vampiro e la leadership naturale predisposta a piegare chiunque. All'interno del loro gruppo si nascondono dissidi ed intrighi a causa delle divergenze di pensiero che risolvono con un'apparente tolleranza prima di attuare una strategia verbale volta a dimostrare che quella teoria non ha motivo di esistere in una superiorità senza fine. Il vampiro appena trasformato diventa un Discepolo che verrà seguito da un Mentore che lo aiuta in questo difficile percorso finchè non avrà raggiunto la "maturità". Il percorso è molto lungo e pieno di "esami" da superare. Avendo la possibilità di nutrire una vasta gamma di interessi (rendendosi degli insopportabili sapientoni), questa famiglia si divide in due correnti principali che vengono chiamati: intellettuali e guerrieri. I Micodia intellettuali sono dei veri "topi da biblioteca" alimentando l'apprendimento nelle scienze e culture; i Micodia guerrieri si dedicano alla strategia e alla guerra. Si mette in chiaro che i Micodia non sono vampiri adatti a sopportare uno scontro fisico e finirci viene considerato una vergogna perchè indica alternativamente che: i tentativi diplomatici (manipolazione) sono falliti tanto da mettere in cattiva luce la natura della famiglia / qualcuno ha sbagliato qualcosa / qualcuno ha tradito la famiglia. Detengono l'agilità di colpire veloce (senza particolare forza) o la facoltà di creare diversivi), sono in grado di nascondersi (sviano un colpo) ma non possiedono la forza di un Gremiah e ne la robustezza di uno Sfemera. Sfruttano l'intelligenza per sopperire alla mancanza fisica, i guerrieri studiano l'avversario al fine di sconfiggerlo. Questa caratteristica rende possibile l'accesso anche a vampiri donne che si dedicano all'arte della guerra. I guerrieri Micodia hanno un'eleganza tale nel combattimento da risultare che stiano danzando, grazie all'Oscurità sono in grado di nascondersi nel buio da sembrare che spariscano nel nulla. Le loro tecniche sono pericolose, osservano il nemico raccogliendo informazioni e infine colpiscono con efficacia l'avversario. Nella famiglia, i Micodia guerrieri si mostrano coraggiosi e con un temperamento combattivo, nonostante ciò, sono subordinati agli intellettuali. Avendo la possibilità di poter sfruttare un "esercito personale" all'interno della famiglia, i guerrieri hanno il dovere di difendere il Sapere nella figura dei loro fratelli intellettuali a costo della loro "vita". Il tradimento e l'inadeguatezza vengono punibiti con la distruzione.
Aspetto
L'aspetto dei vampiri di questa famiglia è molto variegato, il tratto che hanno in comune è il senso di inafferrabilità. I Micodia sono sfuggenti per natura. Passano inosservati, ma quando decidono di parlare o intervenire lasciano il segno di una presenza spettrale. L'aspetto, il vestiario, la presenza come i tratti dei loro visi appaiono anonimi, senza particolari che possono aiutare la mente a ricordare questi individui, sono camaleontici per non destare attenzione. Quando sono presenti hai una pallida idea di chi siano, spesso risultano invisibili in mezzo agli altri o fanno mansioni comuni o studiano. La loro esistenza sfugge alla memoria, i loro atteggiamenti sono così furtivi e comuni da non riuscire a farci caso (a menochè non compiono gesti o parole da lasciar intuire la loro presenza). Questo modo di fare li rende molto pericolosi perchè sono in grado di introdursi in ogni riunione importante o scomoda senza essere notati oppure sfruttare "attacchi a sorpresa". Potresti ritrovarti a parlare con un amico e non notare che uno di loro si nasconde nell'ombra di un vicolo ad ascoltare in silenzio. Alcuni di loro dove il tratto Oscuro è persistente, nascondono il loro aspetto in tonache dal colore rigorosamente scuro da assomigliare ad ombre, mai si sognerebbero di indossare maschere o oggetti che possano identificarli o attirare l'attenzione e ciò li rende molto simili fra loro in modo da confondere l'identità.
Requisiti
Il requisito principale è avere un pg dalla mente brillante quanto versatile in grado di mettersi perennemente in discussione. Il Sapere e il combattimento viene affrontato durante il periodo di "apprendistato" o nelle vesti di ghoul o Discepoli (vampiri già trasformati). Questi vampiri sono poco inclini a creare ghoul, gelosi del loro Sapere da rendere difficile nel fidarsi di qualche umano nonostante possa rivelarsi strategico o utile. Le prove da affrontare per questi novelli sono molte e non prive di difficoltà.
|
- Generalità -
• Intro •
• Natura vampirica •
• Abilità, bonus e malus •
• Faq - Domande frequenti •
- Famiglie e Poteri -
• Gli Sconosciuti •
¤ Poteri
• Silenie •
¤ Poteri
• Micodia •
¤ Poteri
• Sfemera •
¤ Poteri
• Gremiah •
¤ Poteri
- Altri Link -
• Home •
• Info • |