Quanto tempo ci vuole per chiedere il lavoro?
Al termine della seconda giocata, invia una missiva a Lucy per comunicare a quale lavoro desideri aderire. Anche se l'argomento è stato già trattato in giocata, ti chiedo cortesemente d'inviare comunque la missiva. Grazie.
Da subito, il mio personaggio ha una casa?
È possibile acquistare case pagando in ducati; basta contattare la Narrazione per ricevere una chat privata. È vietato assegnare case da background senza un acquisto regolare. In assenza di ducati, si alloggia nelle locande messe a disposizione dal gioco.
Qual è l'equipaggiamento del mio personaggio da background?
Nell'inventario ci sono vestiti da viaggio, una lanterna, candele e 50 ducati (plebeo). È possibile acquistare abiti adatti alle condizioni meteorologiche attuali. Per ottenere uno sconto del 20% sui prezzi di mercato, è necessario rivolgersi a un esponente della moralità. Attenzione: indossare abiti inadeguati può comportare perdita di reputazione, malattie o morte del personaggio. Gli oggetti e il vestiario devono essere dichiarati tramite l'apposita funzione per oggetti particolari, specificarli nel campo note per garantire correttezza e trasparenza con gli altri giocatori.
La plebe conosce solo i libri di chiesa perchè li sente a messa?
Si o si studia nell'ambito dei corsi scolastici o sotto la guida di precettori.
L'istruzione plebea è arricchita da un forte indottrinamento religioso, regole morali e conoscenze folkloristiche.
Com'è il gioco dei borghesi?
I borghesi cercano di avvicinarsi all'aristocrazia, ma devono evitare trasgressioni pubbliche. Spesso provano risentimento verso la nobiltà, che può permettersi stravaganze senza conseguenze.
Posso giocare un pg che fuma?
La pratica del fumo è associata alla consumazione di sostanze stupefacenti come l'oppio. L'oppio può essere acquistato in gioco esclusivamente nella chat del Red Light.
Adesso cosa gioco? Faccio l'elemosina?
Il personaggio inizia con 50 ducati, pronto a scoprire il proprio futuro. Non è necessario mettersi in situazioni dove rischia di essere svantaggiato rispetto a chi gioca da più tempo.
Hai un passato come sarta? Puoi rivestire il ruolo di ricamatrice oppure cercare di entrare nell'Ordine Morale. Non ti piace l'idea? Puoi provare nuove strade in altre gilde/mestieri/lavori.
Il Red Light non è un bordello?
Il Red Light non è un bordello, nasce come luogo garante di discrezione e segretezza. Le persone ci vanno per parlare di argomenti anarchici, fare affari, bere, usare droghe, giocare d'azzardo, vestirsi come vogliono, incontrare amanti e vedere spettacoli audaci. Inoltre, c'è anche la prostituzione. Il visitatore decide di usarlo come preferisce senza conseguenze.