≈ «Piume Nere»© ≈




Poteri dei Ragni

Occhio di Ragno (Resistenza)
Permette al Ragno di poter sviluppare una capacità visiva superiore rispetto ad un essere umano normale, consente di vedere bene la preda (una preda alla volta) e non lasciarsela sfuggire o per avvistare un pericolo in tempo.

Specifiche
La pupilla si espande coprendo tutta l'area dell'occhio consentendo di avere una buona capacità di vedere al buio senza alcuna fonte luminosa, tuttavia, la capacità si limita a delineare sangome senza riempire la sostanza delle immagini di colore o profondità. Può individuare che c'è qualcuno in un vicolo ma non sarà in grado di riconoscere l'identità dell'individuo.

Utilizzo
Per usare Occhio di Ragno, è necessarie due azioni: la prima di preparazione e la seconda di azione.

Malus
Occhio di Ragno va usato esclusivamente in luoghi dove l'oscurità prevale (per strada, il bosco, campagne o una stanza dove c'è una sola candela ad illuminare il luogo). La luce può provocare danni irreversibili e causare cecità al personaggio. L'espansione della pupilla è visibile e potreste essere scoperti (violando una delle leggi fondamentali della setta) ed essere tacciati d'eresia.

Livello 1
A questo livello, il Ragno sarà in grado di sfruttare la sua capacità visiva per dettagli di un'ambiente in un luogo dove l'oscurità prevale (accorgersi di una trappola nel bosco, della presenza di un pugnale per esempio).

Livello 2
A questo livello, il Ragno sarà in grado di poter adocchiare un soggetto e pedinarlo ma l'azione vale solo due turni.

Livello 3
A questo livello, il Ragno sarà in grado di mantenere il potere per tutta la durata della giocata.

Ragnatela (Forza)
Grazie ai doni oscuri ereditati durante l'iniziazione, il Ragno sarà in grado di poter tessere dei fili di ragnatela per molti utilizzi.
In base ai livelli di questa abilità, il Ragno sarà in grado di raggiungere zone nascoste per spionaggio, ad arrampicarsi, a restare in equilibrio, in sospeso su ambienti precari (un'angolo della stanza, un tetto, alberi, altro), inoltre, il filo può essere usato come corda per bloccare, imprigionare un nemico o come difesa dagli attacchi. Ad alti livelli, si è in grado di creare una ragnatela completa che funge da scudo contro gli attacchi.


Specifiche
I filamenti di ragnatela sono del tutto invisibili ad occhio umano eccetto per i Ragni stessi ed i Vampiri. Il filamento può essere creato solamente attraverso le mani, come le zampe dei ragni che tessono il filamento, le dita fungono alla stessa maniera.

Utilizzo
Per usare Ragnatela, è necessarie due azioni: la prima di preparazione e la seconda di azione.

Malus
- La resistenza della ragnatela varia in base ai livelli della caratteristica Forza.
- Il numero dei filamenti variano in base ai livelli che vengono acquistati nel tempo.
- Per comporre una ragnatela completa si necessita di arrivare almeno al livello 3.
- Per usare l'abilità, il Ragno non deve essere impiegato in nessun'altra azione se non ad usare il potere e continuare a tessere il filamento fino alla sua completazione. In caso di interruzione, il filamento si spezza e perde d'efficacia.

Livello 1 (Requisito: Forza 3)
A questo livello, il Ragno sarà in grado di tessere un solo filamento che raggiunge i 2 metri di lunghezza. Il filamento può essere usato come corda (per salire, farsi calare o legare) e come frusta. Non regge più del peso del Ragno che lo usa. Ha una durata di due turni (una di preparazione e una di azione), dopodichè perderà il suo effetto lasciandone una traccia che gli altri Ragni possono accorgersi.
Il filamento scomparirà definitivamente dopo 5 giorni.

Livello 2 (Requisito: Forza 5)
A questo livello, il Ragno sarà in grado di tessere due filamenti che raggiungono i 4 metri di lunghezza. Il filamento può essere usato come corda (per salire, farsi calare, legare o stare in sospeso) e come frusta. Non regge più del peso del Ragno in compagnia di un'altra persona. Ha una durata di tre turni (una di preparazione e due di azione), dopodichè perderà il suo effetto lasciandone una traccia che gli altri Ragni possono accorgersi.
Il filamento scomparirà definitivamente dopo 2 giorni.

Livello 3 (Requisito: Forza 7)
A questo livello, il Ragno sarà in grado di tessere una ragnatela che raggiunge i 8 metri di diametro. I filamenti possono essere usati come corda (per salire, farsi calare, legare o stare in sospeso), come frusta o come scudo davanti al Ragno per difendersi dagli attacchi. Non regge più del peso del Ragno in compagnia di altre due persone e dura tutta la giocata (considerando sempre la prima azione di preparazione), dopodichè perderà il suo effetto non lasciandone tracce.

Veleno del Ragno
I Ragni ambiscono all'immortalità e tendono ad imitare i loro padroni Vampiri. Spezzando la loro fede con la religione e legandoli ai Vampiri, il loro morso sviluppa un veleno nocivo per l'essere umano che ha diversi effetti in base al livello acquisito.

Specifiche
Il contagio avviene esclusivamente tramite il contatto diretto con il morso di un Ragno.

Utilizzo
Non servono fasi preparatorie ma solo l'azione diretta del morso.

Malus
- Eseguendo il morso, la ferità sul malcapitato resterà visibile.
- Non hanno effetti sui Vampiri o fra Ragni.
- Se non curato e seguito da medici/erboristi, gli effetti del potere può peggiorare le condizioni della vittima assegnando malus permamenti alle varie caratteristiche.

Livello 1
A questo livello, attraverso il morso, il Ragno sarà in grado di infettare la sua vittima scegliendo uno dei seguenti effetti collaterali:
- Vomito
- Febbre
- Pustole
- Calvizia
L'effetto ha una durata di 7 giorni.

Livello 2
A questo livello, attraverso il morso, il Ragno sarà in grado di infettare la sua vittima scegliendo uno dei seguenti effetti collaterali:
- Malessere fisico (la vittima proverà affatticamento e dolori in tutto il corpo)
- Ansia e tachicardia (la vittima sarà sottoposta a stati di stress che provocano un'alterazione del battito cardiaco creando fastidi al petto e nervosismo)
- Infezioni genitali (fastidiosi pruriti)
- Ulcere
L'effetto ha una durata di 10 giorni.

Livello 3
A questo livello, attraverso il morso, il Ragno sarà in grado di infettare la sua vittima scegliendo uno dei seguenti effetti collaterali:
- Stordimento (sarà in grado di far svenire la vittima)
- Difficoltà respiratorie (la vittima sarà in grado di vivere una vera esperienza di soffocamento ma senza morire)
- Isteria (la vittima sarà in uno stato di confusione mentale che sfocia nell'isteria)
- Paralisi temporanea (la paralisi è solo muscolare, la vittima sarà in grado di muovere gli occhi e parlare)
L'effetto ha una durata di 15 giorni


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